venerdì 4 luglio 2008

Media center: si prosegue

Bene, oggi siamo andati un pochino avanti con il progetto MC.

Innanzi tutto facciamo una bella "lista della spesa" delle cose che già ho e delle cose che mancano:


Cose che ho
Il contenitore, la Mother Board, il disco da 40Gb, il lettore di DVD.

Cose che devo prendere
La memoria (2 moduli da 512 ddr no ecc)
La scheda video (probabilmente una nVidia GeForce
La scheda d'acquisizione TV.

Su questo ultimo elemento ho qualche problema.
Non so bene quale prendere: ce ne sono diverse, ma quella che piace a me non è presente tra quelle che tratta direttamente il negozietto che ho scoperto vicino a casa.
In particolare mi piace molto la Hauppauge WinTV 500 MCE che costa un pochino ma mi fornisce ben due collegamenti su un solo slot.
Per essere sincero non so bene a cosa potrei indirizzare questa cosa: in effetti i casi in cui ho necessità di registrare qualcosa mentre guardo qualcos'altro su digitale terrestre, o sull'analogico, sono molto vicini allo zero.
Su Sky è un altro discorso, ma probabilmente è solo per una questione di abitudine.

A questo punto si impone un "tiriamo i remi in barca e vediamo dove siamo".

Come ho detto nell'altro post, il mio obiettivo iniziale è quello di fare uno scatolo che mi permetta di memorizzare film e di vedere DVD. Per fare questo non mi serve la scheda di acquisizione.
Mi piacerebbe aggiungere almeno la radio, ma per fare questo serve comunque la scheda di acquisizione, per cui torniamo all'inizio della questione.

Allora faccio così: per ora aspetto le due memorie (arrivano la prossima settimana: costo 78€) e poi comincio a mettere su il MC come semplice contenitore.
Appena ci capisco qualcosa aggiungo una scehda di acquisizione, magari anche con un solo sintonizzatore (c'è sempre quello della TV, no?) per registrare la TV e per ascoltare la radio...

Vediamo

Nessun commento: