martedì 15 luglio 2008

Media Center: altro passo avanti

Cominciamo a vedere il fondo del tunnel :-)

Venerdì sera sono arrivate le memorie per il macchinino: due banchi da 512Mb 266, DDR2 no ECC.
Lo so, lo so, sono roba vecchia, e per di più costano più di quelle più recenti (400 invece di 266 e altre cosine del genere...), però cosa non si fa per amore :-)

Le ho installate e ho aggiunto, per buon peso, una bella scheda video che mi avanzava.
Attacco il tutto, accendo e... si blocca!
La tastiera non viene rilevata, quindi sono praticamente bloccato.
Dopo qualche simpatica parolaccia, mi sono reso conto che si bloccava proprio il programma di installazione, che, all'inizio, dovrebbe aspettare una trentina di secondi e poi partire automaticamente con l'installazione.
Ho fatto un po' di analisi e ho scoperto che il problema era proprio la scheda video. L'ho rimpiazzata con un'altra che avevo sottomano e, miracolo!, tutto funziona.

Ho fatto l'installazione, che è durata parecchio, ma il risultato finale è notevole, anche se, per ora, solo in "demo". Devo ancora procurarmi il cavo per collegarlo al TV.

Adesso devo comprare ancora alcune cosette:

1) scheda di acquisizione TV e radio
2) scheda wireless per collegarmi alla rete (basta cavi!!)
3) ricevitore Infrarosso per comandare il tutto con il telecomando
4) un discone da 1Tb (per meno manco mi alzo dalla sedia!)

Appena ho preso l'armamentario vi faccio sapere...

Nessun commento: