domenica 20 luglio 2008

Media Center: quasi finito

CI siamo quasi :-)

Ho recuperato un cavo video e sono riuscito a fare diverse prove sul "campo" (cioè col televisore...).

Ho dovuto smanettare un poco ma sono riuscito a ottenere una configurazione abbastanza valida. Qualche problema con la risoluzione che è difficile da azzeccare, anche perché MCE non la prevede quella del mio televisore (1280x768, in 16:9), ma dovrei riuscire a ottenere la 1024x768 che è la più vicina.
Ho fatto qualche tentativo di cancellare tutto e ricaricare Ubuntu normale, ma non sono riuscito visto che la risoluzione base del DOS, dove avviene il caricamento, non gira sul televisore, e inoltre non ho trovato un CD avviante per l'installazione della 8.4

Pazienza, tanto la cosa comincia a funzionare. Peccato per la lingua dei pulsantoni, che è in inglese.
Adesso devo vedere se riesco a cambiarla.

Comunque la prossima settimana vado a fare spese:

Scheda di acquisizione che legga TV e radio;
discone da 500Gb oppure da 1Tb, vediamo il costo;
il ricevitore per il telecomando;
una bella scheda wireless per la rete.

Dovrò smanettare un poco, ma spero anche di collegare e condividere i contenuti multimediali in rete, in modo che, se qualche PC collegato, richiede di vedere un film/ascoltare un brano, lo si possa fare senza problemi...

Alla prossima

Nessun commento: