lunedì 19 maggio 2008

Borat

Lo so che è uscita da parecchio tempo, ma ieri, complice il mio amico "MySky", sono "riuscito" a vedere questo film per la prima volta.

Be', non mi è mai successo di smettere di guardare un film a metà, forse anche prima, ma ho trovato questa pellicola pesante, inutilmente volgare e gratuitamente pornografica.
Sarei molto sollevato se un qualsiasi abitante del Kazakistan avesse occasione di prendere a calci nel didietro il protagonista del film, e magari anche il regista.
Uno stravolgimento totale, grazie alle telecamere nascoste, per cui la finzione diventa talmente esagerata da essere vera, e la verità così assurda da sembrare finta, tanto che alla fine non si capisce se gli attori sono tali, e quindi d'accordo, oppure se sono solo dei poveracci che si sono trovati per caso sulla strada del giornalista kazako.
Insomma, un film "disturbante". Sono contento di non fare il critico cinematografico e di non essere costretto a guardare certe cose...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Uè Over ;) sono il tuo figliolo virtuale... volevo ringraziarti per il commento (che in realtà hai pubblicato SEI volte!!!) sul mio blog e mandarti un abbraccio ;) Mi raccomando, fai il bravo!
Sciau
Max