martedì 5 gennaio 2010

Creatini: Viakal

Viakal

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei creatini, dando uno sguardo a una simpatica telenovela.
Infatti il messaggio viene inviato attraverso un curioso gruppo "familiare": un ragazzo e due ragazze. Ricorda vagamente "tre cuori in affitto", una simpatica sit-com degli anni 80 (se non ricordo male), dove però il "lui" della situazione era perennemente impegnato nel tentativo di attentare alle virtù di una delle due "lei".
Nel nostro caso, invece, pare che il "nostro" sia quanto meno freddo nei confronti delle due pur aitanti giovinotte, e che tutto il suo interesse sia rivolto alla gestione della casa. Il perché di tanto distacco lo scopriamo nell'ultimo episodio della serie, nel quale Massimo (questo il suo nome), avverte le coinquiline dell'imminente arrivo della madre.

Ora, da quel momento in avanti abbiamo una serie di scemate una dietro l'altra:

1) Una delle due nota che il lavandino è sporco di calcare. Non sarebbe male, dal mio punto di vista, tenerlo pulito usando un detersivo normale ogni settimana, almeno. Essendo in tre non dovrebbe essere un problema no? invece pare di sì, visto che il lavandino in questione sembra essere stato scambiato con il water.
2) La stessa ragazza fa notare che il prodotto pubblicizzato non si può usare tutti i giorni, sennò "addio lavandino". Ma non era un caso di emergenza? E poi mi state dicendo che un lavandino in ceramica ha paura di un po' di anticalcare?
3) Massimo lo estrae da un armadietto dicendo che invece la formula innovativa permette di usarlo tutti i giorni (= è poco potente... ovvio, no?). E allora perché non lo fanno? Devono aspettare la minaccia dell'arrivo della terribile mamma?
4) Con una sola semplice passata il calcare viene prontamente eliminato. Non so se a voi è capitato, ma io non ci sono mai riuscito al primo colpo. Quindi i casi sono due: o il "calcare" nel lavandino è poco (e quindi viene via anche con un po' di acqua), oppure non è vero che il prodotto è poco potente (ma allora non si può usare tutti i giorni...)
5) Arriva la mamma, e qui capiamo perché Massimo è sempre così tranquillo (Freud avrebbe di che divertirsi!). La prima, e unica, cosa che fa la donna, è proprio il controllo del lavandino.

Io sono assolutamente favorevole agli spot che simulano la vita reale, ma forse sarebbe meglio renderla un po' più realistica, no? :-)

Nessun commento: