martedì 7 aprile 2009

Una nuova avventura

Bene, inauguro il "new deal" del mio blog, con una notizia interessante.

Dovete sapere che tra i miei più cari amici, e ne ho pochi veramente Amici, c'è Lemmy (Emanuele) che occupa un posto nella mia vita con diverse e variegate fragranze.
Innanzi tutto come testimone di nozze venti anni fa; più di recente come padrino di Martina. Ma soprattutto come compagno di avventure nel mondo della musica.
Abbiamo cominciato a suonare insieme una venticinquina di anni fa (si dice venticinquina? Va be', da adesso si dice!!) e ancora sembra che non ne abbiamo abbastanza.
C'è stato un lungo periodo durante il quale ci siamo frequentati "solo" come amici e non come musicisti, ma da qualche tempo il vecchio ha deciso che il "suo" strumento è il basso!

Detto fatto ha fatto comunella con un terzetto di tipi strani con i quali hanno dato vita a un gruppo chiamato B-Four, che (e dal nome appare più che evidente) ripropongono brani dei Beatles.
Il gruppo è (era) composto da Roberto alla batteria, Letizia alla voce e Roberto II alle tastiere, oltre a Lemmy al basso, ovviamente.
«Come», dirà qualcuno, «niente chitarre e una voce femminile in un gruppo che fa i Beatles?»
E io risponderò, con lo stile che mi contraddistingue: «Sì, perché?»


La cosa interessante però, è che Roberto II, per vari motivi, ha deciso di abbandonare il gruppo, per cui Lemmy mi ha proposto di entrare in questo variegato mondo di matti!
Devo ammettere che non conoscevo granché la produzione dei quattro di Liverpool, e che sinceramente non mi mancava tanto. Ma devo anche riconoscere che nelle ultime settimane, dopo avere studiato i primi brani del repertorio mi sono reso conto che mi stavo perdendo parecchia roba buona.

Ho avuto qualche problema nell'inserimento, per colpa di una mia certa abitudine a riempire i vuoti anche quando non ci sono :-O
Fortunatamente Roberto (batteria) è persona assennata e soprattutto schietta, ed è molto attento alle sfumature.

Adesso spero veramente di entrare "bene" nel gruppo, di amalgamarmi fino a diventare un elemento e non un'aggiunta, un "tacon" come si dice in Piemonte. :-)

Nessun commento: