martedì 7 aprile 2009

E il media center?

«E il famoso Media Center, che fine ha fatto?»

Oh, ma siete proprio curiosi, neh?
Be', vi accontento perché sono persona buona e generosa ;-)

Il progetto MC è arrivato a un buon punto di compromesso: sono riuscito a installare XBMC e Elisa, che sono due ottimi software per Media Center, ma mentrre il secondo non mi crea quasi nessun problema (ma non risponde alle mie esigenze), il primo non ci pensa nemmeno a farmi vedere uno straccio di video!
Probabilmente la combinazione MoBo+Ubuntu+SchedaVideoDell'Anteguerra va in leggerissimo conflitto con il software di visualizzazione.

A questo punto sono arrivato al compromesso: ho messo un bell'Ubuntu 8.04 e uso la mia bella tastiera BlueTooth per accedere alle cartelle di video, immagini e quant'altro mi interessa vedere/sentire.
Non è esattamente come andare su un MC con tutti i crismi, ma la sua funzione la fa e anche piuttosto bene.

Mi rimane solo l'ultimissimo problema del rumore: la ventola di raffreddamento del processore è piuttosto rumorosa, e vorrei trovare il sistema per silenziarla (durante la visione di un film può dare fastidio).
Altra piccolo problema è il case, il contenitore del MC.
Stavo pensando di recuperare il case di un netvista, un pc IBM di qualche annetto fa, che è decisamente bellino: essendo un desktop è basso e largo, è nero e ha il posto per un paio di moduli DVD (o quello che è) e magari riesco a farci stare anche lo stereo subito sopra.

Vedremo, come al solito...

Nessun commento: