sabato 11 ottobre 2008

Media Center: ultimi ritocchi

Ho risolto il problema dell'alimentazione: non so di preciso, ma probabilmente avevo semplicemente inserito male la spina. Adesso funziona :)

Ho anche scaricato il modulo dmraid che si occupa di dialogare con la scheda SATA e quindi adesso ho in elenco ben tre unità aggiuntive: i due dischi separati in /dev/sda e /dev/sdb, e un'altra che corrisponde alle due unità in RAID1.
Il sistema è interessante, perché così ho la possibilità di gestire le due unità anche separatamente, anche se in questo modo non credo che farei un favore al lavoro della scheda :)

Adesso si tratta di caricare tutti i video e gli audio che mi interessano per poterli utilizzare.
Sono però nati altri due problemi.
Il primo è che la scheda TV non funziona di nuovo. Non viene proprio vista, neanche da kaffeine. Temo che sia qualcosa che la presenza dei dischi sulla scheda SATA dia fastidio. Però temo che non ci siano soluzioni. Forse un aggiornamento del BIOS della mother board potrebbe risolvere, ma non saprei.
Proverò nei prossimi giorni, sempre che riesca, visto che l'aggiornamento richiede un floppy che nel MC non c'è.

Il secondo problema è la visione dei DVD.
Devo capire per quale motivo vedo tutto benissimo fino a quando sono nei menù.
Quando lancio il video mi si divide in due orizzontalmente (metà sopra e metà sotto) e mi fa vedere schiacciata la stessa scena. Temo sia un problema di configurazione del comando di visualizzazione. Al limite proverò usando vlc invece di mplayer che è lo standard.
Altra cosa che non capisco è come mai, nonostante abbia messo l'autoavvio ovunque, il DVD non parte da solo, ma devo entrare via telecomando e avviare la visualizzazione.

Be', poi devo ancora configurare il telecomando, ma questo dovrebbe essere meno difficile... spero, almeno! :D

Nessun commento: