Accidenti, sono più di trent'anni che suono, da solo e in compagnia, ma ancora non mi sono abituato alla eccitazione del giorno prima del concerto. Oltre tutto oggi pomeriggio sono anche a casa, per mancanza di appuntamenti di lavoro...
Comunque domani siamo al Pronto Soccorso dei Musicisti, un locale che fa moltissima musica dal vivo, che si trova quasi a Moncalieri, in via Oristano 3 (una traversa di corso Moncalieri). Se cliccate sul link potete vedere la mappa.
Sarà un concerto particolare, perché siamo orfani di Mauro, bassista e colonna portante del gruppo. Purtroppo (o per fortuna, dipende) ha appena cambiato lavoro e nel nuovo posto gli hanno chiesto di andare in Cina per delle attività: ovviamente, essendo appena arrivato, non poteva certo cominciare con un "ma non ci penso nemmeno!", e quindi è partito per l'oriente sconosciuto.
Fortunatamente è intervenuto un amico di Elena e Fabio, Gianmarco, che si è offerto per il delicatissimo compito di sostituire Mauro.
Martedì sera abbiamo provato e devo dire che il ragazzo mi ha stupito parecchio, non tanto per la bravura (che bravo è bravo, niente da dire) ma per la capacità di "scivolare" sopra quei passaggi che possono creare problemi.
Ci siamo dovuto fermare solo un paio di volte per certi punti decisamente impossibili da prevedere se non li conosci.
Quindi vi aspetto numerosi domani (segnatevelo, è il 7 giugno).
Il locale non ha moltissimi posti a sedere, ma c'è parecchio spazio, per cui non tardate troppo; e considerate che si dovrebbe cominciare a suonare tardi, intorno alle 23:00 (forse anche dopo) per alcuni problemi legati alla presenza di una pizzeria subito sopra il Club...
Se invece siete interessati alle prove, dovremmo cominciare a fare i sound-check intorno alle 18:30, massimo 19:00
Portate i parenti! :-)
Nessun commento:
Posta un commento