lunedì 4 ottobre 2010

Piccoli Dubbi: non fornicare

Come sanno molti che mi leggono, io sono un programmatore.

Una delle regole che ho imparato in questi venticinque anni di lavoro, una regola che mi ha salvato le chiappe più di una volta, è che "quello che c'è deve funzionare" e che "se non serve, non lo mettere".
Vi faccio un esempio: se faccio un programma che permetta di vedere i movimenti di magazzino, è inutile che io metta a video un pulsante con sopra scritto "F10=Scrivi Movimento", e poi scriva sotto "si raccomanda di non premere F10. Sarebbe un errore da principiante.

Ora io mi chiedo: perché il nostro progettista ci ha costruiti per fornicare come dei conigli, ma poi ce lo vieta? Eppure non è un principiante.
Mi sorge il ragionevole dubbio che quando Dio ha detto di non commettere "atti impuri" intendesse tutt'altra cosa. ;-)

1 commento:

Lemmy ha detto...

..allora ti aggiungo un ulteriore dubbio....chi ti dice che l'abbia detto proprio lui (lei..esso...) ?