venerdì 9 luglio 2010

La mia prima recensione!!

Mi spiace essere auto-celebrativo, ma in fondo lo scopo di un blog è proprio quello di innalzare agli onori della cronaca dei signori nessuno come me, no?

Il sito "Corpi Freddi", che si occupa attivamente di letteratura/editoria, ha pubblicato una recensione del mio libro, "Dove la notte inizia".
Quando ho iniziato a scrivere questa storia, che si svolge per due terzi nel sottosuolo, non avevo certo in mente la pubblicazione, al massimo potevo arrivare a qualche decina di amici più o meno vicini; spingendomi oltre potevo vedere di raggiungere gli amici degli amici. E basta.
Invece la cosa è cresciuta: Alberto Giachino, della Graphot (Spoon River) editore, ha voluto credere nel mio lavoro e a quanto pare non ha troppo sbagliato.
La cosa che più mi ha fatto piacere è di avere visto le frecce scoccate dal mio arco colpire in modo tanto preciso.
Marianna de Rossi, infatti, scrive:
in qualche passaggio ho anche strizzato gli occhi come si fa davanti a qualche scena un po’ raccapricciante di un film
Quindi sono riuscito a spaventarla :-)

E devo anche riconoscere che questo commento in particolare mi ha fatto un grandissimo piacere:
La scrittura di Pippia è semplice, diretta e immediata...
Non so se è corretto ringraziare per una recensione, però mia mamma mi ha insegnato l'educazione, e questa prevede che a un complimento, anche se meritato, si risponda sempre con un grazie :-)

Nessun commento: