domenica 27 dicembre 2009

Medaglia di Bronzo!!

So che è un po' da maniaci, ma ogni tanto apro Google e scrivo il titolo del mio romanzo nel campo di ricerca.
E poi navigo :-)

Due giorni fa l'ho fatto e sono finito in un sito che si chiama ItaliaDVD.
Nella pagina che mi si è aperta però il mio libro non c'era.
Per una frazione di secondo ho avuto un grosso punto interrogativo sopra la testa. Poi ho fatto una nuova ricerca, e sono finito sullo stesso sito ma con un altro libro ancora.
A questo punto ero piuttosto incuriosito circa i meccanismi che il GMdR (Grande Motore di Ricerca) usava per trovare le informazioni.
Quindi ho cercato il titolo del libro direttamente sulla pagina che mi si era aperta, e finalmente l'ho trovato.
In un piccolo riquadro il cui titolo era "Classifica dei più venduti"...

CLASSIFICA DEI PIU' VENDUTI?!

Il titolo era cliccabile, per cui, ovviamente sono andato a guardare e, incredibile! ero proprio in classifica, e al terzo posto! PRIMA di King e Faletti!!!

Qui c'è la classifica

Sì, sì lo so che la classifica si riferisce esclusivamente alle vendite di quel sito specifico, e nell'ultima settimana di riferimento... che però è quella di Natale!

Insomma, sono molto, molto, molto contento e soddisfatto di me, e spero di continuare a sognare ancora un po', prima di svegliarmi e scoprire che è tutto uno scherzo...
Uhm, però: ci verrebbe un bel romanzo su uno scherzo del genere :-)

2 commenti:

Carlotta ha detto...

Da maniaci? Ma anche no. Io mi sono creata un google alert con il mio nome e uno per il blablahotel (Cercalo, è un servizio molto utile GAlert).
Sono davvero contenta per te. In bocca al lupo ;)

Overhill ha detto...

GAlert?
Bene, ho appena imparato qualcosa: grazie! :-D