venerdì 15 maggio 2009

Meglio amici

Come dicevo qualche tempo fa in questo post, l'avventura con i B-Four stava continuando tranquillamente.

Purtroppo gli eventi sono maturati, evoluti e anche precipitati.
Ho il sincero timore che il mio arrivo nel gruppo sia stato accompagnato da una situazione di attesa speranzosa che temo di non avere soddisfatto.
Probabilmente Roberto e Letizia si aspettavano di vedermi arrivare e di mettere a posto i venti brani nel giro di poche settimane... sono passati due mesi e i pezzi a posto non sono ancora neanche cinque, gli altri sono ancora per aria e gli ultimi due o tre non li ho ancora neanche visti.

Colpa mia, certo.
Io ho diversi difetti come tastierista: innanzi tutto faccio fatica a seguire un "copione", uno spartito, nota per nota. Io preferisco improvvisare, sia come suoni che come varietà e sentirmi obbligato a seguire le tracce scritte mi crea sempre un po' di panico.

Poi sicuramente c'era anche il problema dei suoni: avendo una tastiera di tipo di verso da quella del mio predecessore, i suoni risultavano per forza diversi, mentre uno degli obiettivi di Roberto il batterista era di ottenere un "clone" di Roberto il tastierista.

Insomma, c'è stato uno scambio di e-mail il cui risultato è stato che lascio il mio posto a qualche altro volontario.
Temo però che se verrà accolto con le stesse aspettative mie, o sarà un professionista in grado di farlo, altrimenti si ripresenterà lo stesso problema mio...

Comunque ho conosciuto due persone fantastiche: Letizia e Roberto sono veramente ottime persone, e spero che questa rottura sia solo a livello musicale e che non tocchi la nostra amicizia.

Ciao B-Four, mi mancherete :)

Nessun commento: